Sanità, Savo (FdI): ottimo lavoro Rocca, c’è ancora tanto da fare – askanews.it

Sanità, Savo (FdI): ottimo lavoro Rocca, c’è ancora tanto da fare

Da subito nel Lazio abbiamo messo in campo impegno
Ott 25, 2023

Roma, 25 ott. (askanews) – “Importante e positiva la giornata di ieri in commissione con il presidente Francesco Rocca per tracciare un primo bilancio sul lavoro svolto in questi otto mesi alla guida della Regione Lazio nel delicato e complesso settore che è la sanità del nostro territorio”. Così la presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio Alessia Savo (FdI), a margine della seduta di oggi alla Pisana, in merito all’intervento del govenratore Francesco Rocca, che ha illustrato i programmi di intervento in tema di politiche sanitarie.

La presidente Savo ha spiegato: “Strutture ospedaliere, servizi, liste d’attesa, investimenti nel piano di edilizia sanitaria, interventi per razionalizzare la spesa, contenimento dei costi e incremento dell’offerta, stanziamento di risorse per il personale sanitario. E ancora: la riduzione del 30% dei tempi di attesa nei Pronto soccorso e l’eliminazione di quelli per le ambulanze. Ma, soprattutto, un nuovo concetto di intendere il diritto alla salute dei cittadini del Lazio che devono e ora possono contare su una gestione responsabile e difficile, che affronta questioni irrisolte e che sta dando risposte alle tante e giuste richieste della popolazione”.

“Siamo consapevoli – ha continuato la presidente della commissione – che c’è molto da fare, che la lista delle priorità è ancora decisamente lunga e che sui numeri bisogna fare urgente chiarezza così come sui fabbisogni di personale da parte delle strutture. Prima di tutto, però, il nostro principio cardine è continuerà ad essere l’ascolto. Dei territori e dei cittadini. Siamo altrettanto certi di un impegno, uno sforzo e una dedizione che sin da subito abbiamo messo in campo a servizio del territorio e che testimoniano il grande lavoro che, sotto la guida del presidente Rocca, sta cambiando volto, qualità e dignità alla sanità del Lazio”.