Technopole, Angelilli: Regione Lazio farà la sua parte – askanews.it

Technopole, Angelilli: Regione Lazio farà la sua parte

“Nominato nostro rappresentante in Cda Fondazione”
Ott 19, 2023

Roma, 19 ott. (askanews) – La realizzazione del Rome Technopole a Pietralata “è un progetto che ci fara fare un salto in avanti di dieci anni, al servizio del sistema Roma, del sistema Lazio e del sistema Paese”. Lo ha detto la vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli nel corso della presentazione in Campidoglio della delibera di cessione dei terreni di Roma Capitale alla Fondazione Rome Technopole.

“La Regione farà la sua parte – ha assicurato Angelilli – e confermo alla rettrice Polimeni che abbiamo perfezionato la nomina del nostro rappresentante nel cda di Rome Technopole: vogliamo essere parte attiva: è una bella giornata di entusiasmo e di concretezza.

“È un momento emozionante – ha sottolineato Angelilli – una finestra su un futuro che è adesso, perché nella concretezza della delibera di oggi abbiamo tempi tecnici chiari e netti, perché le risorse del Pnrr devono vedere una progettazione esecutiva e concreta. Entro la fine del 2026 il video che abbiamo visto stamattina deve diventare un luogo concreto dove camminare”.