Milano, 17 ott. (askanews) – Hanno fatto il giro del mondo le drammatiche immagini di Mia Shem, una giovane ragazza di nazionalità israeliana e francese che è tra gli ostaggi di Hamas a Gaza. L’organizzazione palestinese ha diffuso un video nel quale la ragazza, 21 anni, dice in ebraico di essere stata operata per tre ore, di essere stata curata e aggiunge anche di volere andare a casa.
“Sto implorando il mondo di riportare a casa la mia bambina. È andata solo a una festa, a un festival, per divertirsi un po’ e ora è a Gaza. Non è l’unica, ci sono molti bambini che sono andati a questa festa”, ha detto la madre della ragazza,
Keren Sherf Shem, con un video appello davanti alla stampa.
“Ora possiamo vedere che la sua mano è ferita, ha subito un intervento chirurgico, vedo che è ferita, vedo che è molto spaventata, vedo che sta dicendo quello che le dicono di dire, vedo che è in condizioni stabili, ma io sono molto molto preoccupato per lei.”
“Chiedo ai leader mondiali di riportare a casa tutti i nostri ostaggi, perché abbiamo vissuto un terribile attacco terroristico che ha avuto luogo in Israele, e domani potrebbe accadere in Francia e dopodomani negli Stati Uniti, e il nemico è molto crudele, è un vero crimine contro l’umanità”.