Aumenta il numero delle vittime: 1.300 in Israele. A Gaza altri 51 morti negli ultimi raid della notte – askanews.it

Aumenta il numero delle vittime: 1.300 in Israele. A Gaza altri 51 morti negli ultimi raid della notte

  Onu: nella Striscia di Gaza ci sono 338mila sfollati
Ott 12, 2023

Roma, 12 ott. (askanews) – Il bilancio delle vittime israeliane dall’inizio degli attacchi di Hamas continua a salire: i morti sono 1.300 secondo l’aggiornamento pubblicato dal Times of Israel che cita fonti sanitarie israeliane. I feriti sono circa 3.300, di cui 28 in condizioni critiche e 350
in gravi condizioni.

Anche il ministero della Sanità palestinese ha rivisto ancora al rialzo il bilancio delle vittime: sono 1.200 i morti da quando Israele ha iniziato gli attacchi aerei nella zona, in rappresaglia al devastante attacco dei militanti di Hamas sabato.  Intanto, l’Onu ha annunciato che sono oltre 338.000 gli sfollati a Gaza.

Secondo il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, 51 palestinesi sono stati uccisi e 281 feriti nelle ultime ore di attacchi aerei notturni da parte di Israele.

Le forze di difesa israeliane stanno “attualmente conducendo un attacco su larga scala contro obiettivi terroristici appartenenti all’organizzazione terroristica Hamas nella Striscia di Gaza”, secondo un post sui social media dell’IDF di giovedì, ora locale.