Milano, 19 set. (askanews) – Dispensa Emilia, brand che da 20 anni propone con la formula della ristorazione veloce i sapori della tradizione culinaria modenese, sbarca a pochi chilometri dalla laguna di Venezia con il nuovo ristorante di Marcon, all’interno del centro commerciale Valecenter. L’inaugurazione del nuovo ristorante è in programma il 21 settembre.
Per il brand modenese, una delle eccellenze della food valley italiana, si tratta della 37esima apertura in Italia e della seconda in Veneto, a conferma dell’importante strategia di espansione intrapresa dal marchio, che oggi è presente al Centronord con la proposta delle tradizionali tigelle, del gnocco fritto, della pasta fresca liscia e ripiena, dei sughi della tradizione.
“Siamo entusiasti di aprire il nostro secondo locale in Veneto, una regione nella quale vogliamo incrementare la nostra presenza – dice Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia – E siamo convinti che Valecenter sarà una location ideale per portare anche agli abitanti dell’area metropolitana di Venezia la tradizione del gusto e dell’accoglienza emiliana”. Anche il nuovo locale di Marcon, come tutti i ristoranti Dispensa Emilia, sarà un luogo accogliente e informale per gustare cibo di qualità preparato con materie prime del territorio modenese, nella comodità del servizio veloce. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 21, e offrirà più di 100 posti a sedere tra quelli all’interno del ristorante e quelli riservati in galleria. La nuova apertura creerà 20 nuovi posti di lavoro sul territorio, garantendo a tutto il personale una formazione completa sia in cucina che in sala, dove vige da sempre una regola distintiva: “qui si dispensa Emilia, e non si paga il coperto”.