Roma, 14 set. (askanews) – Più agenti di Polizia Locale sulle strade, tolleranza zero sulle auto in doppia fila, rigoroso rispetto delle regole per le attività di scarico merci, una stretta contro la sosta selvaggia, più rigore e verifiche sugli aventi diritto all’accesso nella Ztl, revisione delle tariffe per le aree di sosta dei bus turistici. Sono questi, a quanto si apprende da fonti del Campidoglio, alcuni dei temi affrontati questa mattina nel corso di una riunione voluta dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri per individuare ulteriori misure da adottare nei prossimi giorni per attenuare i disagi legati ai diversi cantieri aperti in queste settimane in città.
Al tavolo hanno preso parte l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè e il vicecomandante della Polizia Locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis.
Prosegue dunque l’attenzione da parte del Campidoglio sulla situazione del traffico intorno ai cantieri in città, situazione che sarà anche costantemente monitorata attraverso la misurazione dei tempi di percorrenza delle strade in prossimità dei lavori.