Regione Lazio: l’ospedale di Bracciano potenzia servizi e reparti – askanews.it

Regione Lazio: l’ospedale di Bracciano potenzia servizi e reparti

Rocca e Maselli all’inaugurazione
Set 14, 2023

Roma, 14 set. (askanews) – Novità per l’ospedale Padre Pio di Bracciano dove si è conclusa in queste settimane l’opera di restyling di diverse aree che ha portato a un potenziamento delle capacità di ricezione e cura e a un innalzamento degli standard di qualità. Lo spiega la regione Lazio che sottolinea come si tratti di un momento importante per la struttura ospedaliera, che ha visto il presidente della regione Francesco Rocca, e l’assessore regionale alle politiche sociali, Massimiliano Maselli, presenziare all’inaugurazione al fianco del direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga.

“Sono felice di trovarmi oggi qui a vedere rifiorire un presidio molto importante per questo territorio. Stiamo mantenendo quanto promesso: ridare dignità e piena funzionalità alle strutture sanitarie del Lazio, per troppo tempo trascurate, se non abbandonate. Con questi interventi strutturali e con l’implementazione di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, l’ospedale ‘Padre Pio’ di Bracciano sarà in grado di essere sempre più al fianco dei cittadini. La direzione è tracciata: in tutta la regione si devono ammodernare e razionalizzare le strutture sanitarie esistenti. Stiamo cambiando per sempre questa sanità troppo ‘romanocentrica’ e intendiamo dare vita a nuove eccellenze sparse in tutto il Lazio”, ha detto Rocca.

“Inaugurare nuovi Pronto Soccorso o ampliamenti di quelli esistenti e nuovi servizi è sempre entusiasmante perché si migliora la qualità dell’assistenza sanitaria e si incrementano le prestazioni erogate. Bisogna centrare l’obiettivo dell’integrazione sociosanitaria sostenendo l’assistenza sociale e territoriale con l’immediata presa in carico dell’utente, soprattutto se si tratta di persone fragili, anziane o disabili, comportando così la riduzione della spesa sanitaria ed una forte contrazione delle inappropriatezze presenti nel sistema”, ha evidenziato Maselli.