Roma, 7 set. (askanews) – “Bene la maxi operazione di stamattina a Tor Bella Monaca. Spero non rimanga un evento one-shot”: così in una nota Monica Lucarelli, assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale che è intervenuta a Tor bella Monaca durante la maxi operazione interforze di stamattina. “Ripristinare la legalità, riportare il decoro e liberare le persone che vivono in una sorta di assedio perenne, sotto schiaffo dei clan. Questi sono i nostri obiettivi”, sottolinea Lucarelli.
“Non dobbiamo avere paura di parlare di droga, di piazza di spaccio o di fabbrica di morte. Chi ha deciso che Tor Bella Monaca dovesse essere abbandonata a se stessa si sbaglia. Non arretreremo di un passo perché nessun romano merita di vivere in questo modo. Ci sono luoghi che hanno bisogno di essere presidiati, che vanno resi sicuri, che necessitano di una presenza costante delle istituzioni e del mondo civile per ritornare a vivere”, continua Lucarelli.
“Impariamo a ascoltare chi ci abita, chi ha paura di uscire di casa per il pericolo di ritrovarla occupata, chi non può uscire la sera, i lampioni rotti, gli ascensori fermi, le vedette, i clienti del mercato della droga. Siamo a Roma e abbiamo il compito di ridare dignità e futuro a chi è solo nato dalla parte sbagliata”, conclude Lucarelli.