Milano, 6 set. (askanews) – “Condividiamo la necessità di rinnovare il parco auto italiano espressa dal Ministro Urso”. Così Toni Purcaro, Executive Vice President Dekra Group e Presidente Dekra Italia, in merito alle parole del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso delle interrogazioni di oggi alla Camera dei Deputati.
Secondo Purcaro “occorre una decisione che supporti gli incentivi al rinnovo delle motorizzazioni più obsolete nonchè una decisione allo stop dei veicoli più inquinanti”.
Necessari anche “investimenti in prodotti e veicoli adeguati alle esigenze di mobilità anche in centri piccoli con spostamenti limitati con misure a sostegno della ricerca e dello sviluppo per tutta la filiera mantenendo il principio della neutralità tecnologica”.
In tal senso, “riteniamo che soltanto attraverso una regolamentazione flessibile e politiche industriali di medio e lungo periodo sarà possibile coniugare il processo verso la transizione ecologica con il rilancio del settore automotive”, conclude Puracaro.