Manovra, Patuanelli: opposizioni lavorino come per salario minimo – askanews.it

Manovra, Patuanelli: opposizioni lavorino come per salario minimo

Faremo delle proposte per provare a incidere
Ago 24, 2023

Rimini, 24 ago. (askanews) – “Ciò che abbiamo fatto sul salario minimo credo possa essere replicato sugli elementi essenziali della prossima legge di bilancio, ovvero investimenti per l’impresa e tutela fasce deboli del paese, e su questo faremo delle proposte, assieme alle altre opposizioni, per provare a incidere assieme sulla prossima legge di bilancio in modo profondo”. Lo ha detto il capogruppo del Movimento 5 stelle, Stefano Patuanelli, al Meeting di Rimini.

“Le opposizioni anche se unite restano minoranza, non è che anche se unite possono ottenere qualcosa in più o che il risultato cambi, semplicemente i temi che ci vedono uniti anche dal punto di vista mediatico hanno maggiore risalto”, ha aggiunto.

“Io credo che sul salario minimo la Meloni e la maggioranza siano in difficoltà – ha concluso – perché è un tema che il Paese sente in modo forte, mi auguro che non si voglia sbagliare ricetta, perché è del tutto evidente che soltanto fissando un valore minimo all’ora lavorata, si ottengono risultati. non ci sono alternative”.