Milano, 3 ago. (askanews) – Omoda, brand del gruppo cinese Chery, ha ottenuto l’omologazione per Omoda 5, il suv da 4,4 metri anche elettrico con 450 km di autonomia, che è stato premiato con la valutazione di sicurezza a cinque stelle dall’Australasian New Car Assessment Program (Ancap).
La Omoda 5, che entro fine anno si appresta a debuttare in Europa, partendo proprio dall’Italia con un prezzo indicativo di 28mila euro per la versione turbo benzina da 197 CV e 35mila euro per l’elettrica in arrivo nel 2024, ha già conquistato le 5 stelle EuroNCAP a giugno. In attesa del debutto sul mercato italiano, sta affrontando l’iter di omologazione con due esemplari che sono sbarcati nel nostro Paese a fine luglio. In commercio già in una decina di mercati extra Ue, il modello ha raggiunto le 70.821 unità vendute nei primi sei mesi dell’anno.
“Attraverso l’innovazione continua, Omoda vuole dare un contributo significativo agli sforzi collettivi per rendere le strade più sicure per tutti”, ha affermato Tony Liu, vicedirettore generale esecutivo di Chery South Africa.