Milano, 2 ago. (askanews) – A conclusione di un ritiro di diverse settimane per dirigenti e investitori, Aiways, brand cinese di veicoli elettrici fondato nel 2017 e importato in Italia dal gruppo Koelliker, annuncia cambiamenti strategici e nomina un nuovo Ceo, Hugo Zhu, per guidare lo sviluppo dell’azienda con una maggiore attenzione alle attività all’estero.
Uno dei primi compiti del nuovo Ceo sarà quello di dare all’azienda una struttura organizzativa più snella. Questa fase mira a migliorare la comunicazione, il processo decisionale e l’efficienza generale. Durante questa fase, la direzione dell’azienda sarà supportata dal fondatore Samuel Fu, che manterrà la sua posizione di presidente dell’azienda e avrà un ruolo nelle operazioni quotidiane.
L’attenzione di Aiways si sposterà sui mercati non cinesi con un maggiore potenziale di crescita e redditività. Il servizio clienti in Cina continuerà a operare per fornire lo stesso livello di servizio ai clienti Aiways, ma le risorse supplementari saranno messe in comune per altre iniziative.
“Nel complesso, saremo in grado di posizionare l’azienda per i cambiamenti e i miglioramenti necessari sotto la nuova leadership”, afferma Alexander Klose, vicepresidente di Aiways Overseas Operations e Amministratore delegato di Aiways Automobile Europe. “La struttura semplificata, la soluzione dei problemi interni, l’attenzione al cliente e il rafforzamento della ricerca e dello sviluppo per i mercati esteri sono passi strategici sulla strada di un’organizzazione più agile e di successo”.