Firenze, 2 ago. (askanews) – Promuovere, nel cuore dell’estate, i parchi naturali della Toscana, ricchi di bellezza, biodiversità e storia. È questo il senso della campagna social del Consiglio regionale ‘Estate 2023: La Toscana dei Parchi’, realizzata in collaborazione con Visit Tuscany e presentata a palazzo del Pegaso questa mattina (mercoledì 2 agosto).
“L’obiettivo della campagna è far conoscere le bellezze naturali della Toscana diffusa, in particolare quella della natura incontaminata dei nostri parchi – ha affermato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo – . La nostra regione è terra di cultura, di città d’arte e piccoli borghi, ma ha anche una storia di parchi naturali molto importanti, luoghi del benessere ricercati ormai in tutto il mondo. Per questo l’Assemblea legislativa ha deciso di sostenere e far conoscere il loro valore, anche per dare un segnale di attenzione per chi è impegnato a preservare il pianeta e la Toscana per le future generazioni. Voglio ringraziare tutti i presidenti dei nostri parchi, sia quelli nazionali che quelli regionali, per il lavoro importante che portano avanti”. “Questa è una stagione da vivere all’insegna della natura e della biodiversità – ha continuato Mazzeo – quindi invito i turisti a visitarli per toccare con mano quanta bellezza c’è nei nostri parchi. Questa campagna è un piccolo segnale di vicinanza e attenzione che l’Assemblea legislativa vuole dare a chi è impegnato a preservare il pianeta e la Toscana per le future generazioni”.
A partire dunque da oggi e fino al 10 settembre, sulla scia della campagna promossa con successo lo scorso anno (‘Toscana diffusa: 40 piccoli comuni per l’estate’), il Consiglio regionale della Toscana pubblicherà ogni giorno sui propri profili social (pagina Facebook e canale Instagram) una foto dei parchi e delle riserve della Toscana: panorami mozzafiato, piante rare, animali indisturbati nel loro habitat e molto altro.