Milano-Cortina, Bestetti(Fdi): esclusione Palasharp occasione persa – askanews.it

Milano-Cortina, Bestetti(Fdi): esclusione Palasharp occasione persa

Buona notizia solo per mettere in sicurezza organizzazione Giochi
Ago 2, 2023

Milano, 2 ago. (askanews) – “Il trasferimento nei padiglioni della Fiera Milano-Rho, con interventi di natura temporanea, delle gare di hockey femminile, prima previste all’ex Palasharp con la realizzazione della nuova Hockey Arena, è una buona notizia per mettere in sicurezza l’organizzazione dell’evento olimpico, ma è sicuramente un fallimento per la città, che perde l’occasione di riqualificare finalmente una struttura comunale abbandonata e inutilizzata da anni”. Così in una nota Marco Bestetti, consigliere regionale e comunale a Milano di Fratelli d’Italia.

“Il progetto prevedeva, infatti, che, al termine delle Olimpiadi, la nuova struttura dell’ex Palasharp, profondamente rinnovata, sarebbe stata restituita alla città per ospitare eventi sportivi, aggregativi e concerti. Spiace molto che questo non potrà più accadere, lasciando abbandonata ancora per chissà quanti anni una struttura fatiscente di proprietà del Comune, che contribuisce al degrado e all’insicurezza dell’area di Lampugnano” ha aggiunto Bestetti.

Per l’esponente di Fdi le Olimpiadi invernali del 2026 sono infatti “una grande opportunità per Milano, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto per l’eredità che questo importante evento planetario dovrà lasciare alla città e ai milanesi” ha concluso.