Kryvyi Rih (Ucraina), 31 lug. (askanews) – Sale il bilancio dell’attacco missilistico russo a Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Almeno sei i morti, tra cui un bambino e sua madre, e decine di feriti, oltre 70 secondo l’ultimo aggiornamento.
Colpiti un edificio residenziale e un edificio universitario; oltre 350 le persone coinvolte nelle operazioni di salvataggio per estrarre le persone intrappolate sotto le macerie.
Intanto, l’agenzia statale russa Ria Novosti ha pubblicato le immagini di un autobus bruciato nel centro della città ucraina occupata di Donetsk. Secondo le autorità di Mosca i bombardamenti ucraini hanno ucciso due persone e ferito altre sei.
Il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha detto che la Russia ha intensificato gli attacchi alle infrastrutture militari ucraine in risposta a quelli di Kiev, anche con droni, sul territorio controllato da Mosca.
“Sullo sfondo del fallimento della cosiddetta controffensiva, Kiev, con il sostegno dei suoi sponsor occidentali, si è concentrata sulla realizzazione di attacchi terroristici contro le infrastrutture civili nelle città e nei paesi della Federazione Russa” ha dichiarato. “L’intensità dei nostri attacchi contro le strutture militari ucraine, compresi quelli che sostengono questi attacchi terroristici, è stata notevolmente aumentata”.