Mafia, Sala: anche su via Palestro non c’è stata ancora chiarezza – askanews.it

Mafia, Sala: anche su via Palestro non c’è stata ancora chiarezza

“Capisco l’opinione pubblica che la reclama”
Lug 27, 2023

Milano, 27 lug. (askanews) – “L’arresto di Matteo Messina Denaro, persona che ha deciso data della strage di Palestro, è un passo avanti ma la chiarezza in generale non c’è stata. Non c’è stata su piazza Fontana, come anche su piazza della Loggia. Perciò è chiaro che io capisco l’opinione pubblica che reclama ancora maggiore chiarezza”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della commemorazione della strage mafiosa di via Palestro del 27 luglio 1993.

“La mafia in giacca e cravatta si nasconde meglio, ma gli interessi ovviamente ci sono e poi a differenza di una volta quando operava sui grandi lavori oggi opera su tanti altri mercati e anche nel mondo finanziario. Ma è ovvio che dove c’è tanta ricchezza e ci sono tanti lavori ci sarà tanto interesse da parte della mafia e in generale della criminalità organizzata” ha aggiunto.

“Parlare di comitati anti mafia a qualcuno può sembrare come un esercizio per pulirsi la coscienza ma non è vero perché nei comitati ci sono persone esperte che ne hanno visti di tutti i colori e ti possono mettere sull’avviso quando vedono situazioni delicate. Io poi credo tantissimo alla tecnologia e al digitale: quando tu vedi oggi che in un appalto il cda di una società che vince una gara e’ fatto da cinque ottantenni senza una storia imprenditoriale è chiaro che non puoi non avere dei dubbi” ha concluso.