Mafia, Sala: strage via Palestro ha dato forza a nostra ribellione – askanews.it

Mafia, Sala: strage via Palestro ha dato forza a nostra ribellione

“Che ci spinge a costruire una Milano culla della legalità”
Lug 27, 2023

Milano, 27 lug. (askanews) – “La mafia non ha spento la nostra luce, ma ha dato ancora più forza alla nostra ribellione in difesa della giustizia e dell’equità, un moto dell’anima e dello spirito che ci spinge ogni giorno a costruire una Milano libera da criminali e culla della legalità, laboratorio di giustizia e progresso”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante una cerimonia di commemorazione al Pac della strage mafiosa di via Palestro del 27 luglio 1993.

L’arresto di Matteo Messina Denaro, colui che decise la data della strage, “ci conferma come la mafia possa essere sconfitta, a condizione di agire uniti ispirandosi ai valori supremi dell’Italia repubblicana è dell’Europa unita: libertà, democrazia, tutela dei diritti fondamentali di giustizia e di solidarietà” ha aggiunto il sindaco.

“Questo patrimonio valoriale è ciò che anima Milano e la rende, oggi più che mai, un punto di riferimento per l’Italia e anche così attrattiva all’estero. Un traguardo conseguito anche grazie alla stella polare della legalità, una luce che illumina con ancora più chiarezza la nostra azione collettiva dal buio delle 23:14 del 27 luglio 1993” ha concluso.