Campidoglio, slitta Piano casa, Assemblea senza numero legale – askanews.it

Campidoglio, slitta Piano casa, Assemblea senza numero legale

Seduta aggiornata a domani mattina
Lug 20, 2023

Roma, 20 lug. (askanews) – L’Assemblea capitolina chiude senza numero legale nel momento in cui la maggioranza propone la trattazione del nuovo Piano casa della Giunta Gualtieri. Dopo il ritiro, da parte della maggioranza, della delibera contenente il nuovo regolamento per bus turistici, la presidente dell’Assemblea Capitolina ha posto al voto l’inversione dell’ordine del giorno della seduta con la proposta di trattazione del Piano casa avanzata dalla maggioranza.

L’assessore competente Tobia Zevi era già pronto a illustrare la proposta e ad avviarne, così, l’esame, nella giornata in cui Roma Capitale celebra, su sua proposta, con l’evento diffuso Felicittà, le tante realtà che abitano il patrimonio immobiliare di Roma. Zevi, alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, visiterà nel tardo pomeriggio tre delle realtà coinvolte: l’Accademia Filarmonica Romana e Explora-Museo dei bambini, sulla via Flaminia, e la Casa dei Cavalieri di Rodi a piazza del Grillo.

La maggioranza, però, non è riuscita ad assicurare la tenuta dell’Aula: con 16 presenze al primo appello e 22 al secondo, alla presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli non è rimasto che congedare l’assessore e aggiornare la seduta a domani mattina, convocando la Conferenza dei capigruppo.