Trieste, 10 lug. (askanews) – “Il miliardo e 79 milioni di euro che verrà stanziato nel prossimo assestamento è lo specchio di una manovra straordinaria – la più robusta di sempre -, che permette all’Amministrazione regionale di allocare risorse massicce in tutti i settori strategici, nella direzione di una crescita complessiva del territorio e del tessuto sociale. La ricchezza dei fondi messi a disposizione è frutto dell’oculatezza adottata sin dall’inizio della scorsa legislatura nella gestione del quadro economico, sia delle politiche strutturali attuate con una visione di lunga prospettiva”.
Lo ha dichiarato l ‘assessore regionale del Friuli Venezia Giulia alle Finanze Barbara Zilli, intervenuta oggi in Commissione integrata durante l’esame del disegno di legge sull’assestamento di bilancio 2023-25.
Nell’evidenziare l’attenzione globale posta dalla Giunta Fedriga sui comparti trainanti dell’economia, ZIlli ha ricordato in particolare le misure previste a favore della sicurezza ambientale, della salute, delle infrastrutture e della famiglia. “Investimenti importanti – ha ribadito l’assessore – non solo dal punto di vista finanziario, ma anche per la natura stessa delle iniziative messe in campo”.