Roma, al via i lavori di manutenzione di ponte Marconi – askanews.it

Roma, al via i lavori di manutenzione di ponte Marconi

Assessora Segnalini: sarà transitabile a corsie ridotte
Lug 6, 2023

Roma, 6 lug. (askanews) – Inizieranno nella sera del 6 luglio i lavori di manutenzione di Ponte Marconi, da concludersi prima della chiusura del Ponte dell’Industria che, dal 24 luglio, sarà al centro di una importante opera di consolidamento e restauro. Lo fa sapere in una nota il Campidoglio.

Ponte Marconi, costantemente monitorato sotto l’aspetto strutturale (come precisato dall’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini durante l’incontro pubblico nell’XI Municipio sul Ponte dell’Industria), sarà transitabile a numero di corsie transitabili ridotto, dalle 21 alle 6 del giorno successivo per l’intera durata dei lavori. L’intervento, coordinato dal dipartimento Csimu, prevede il rifacimento dell’asfalto e la sostituzione dei giunti di dilatazione ammalorati. Il costo è di 450mila euro coperto interamente da fondi di bilancio comunale.

“Questo intervento è fondamentale in vista dei lavori che interesseranno Ponte dell’Industria, il primo dei grandi cantieri del Giubileo che partirà il prossimo 24 luglio. I lavori saranno eseguiti, come di consueto, in orario notturno, per evitare il più possibile disagi ai cittadini. Al primo posto è sempre la sicurezza della nostra rete stradale, di cui i ponti rappresentano le opere d’arte più importanti, commenta l’assessora ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini.