Milano, 30 giu. (askanews) – “Durante questa settimana si sono verificati un po’ di problemi” con Trenord, gestore del servizio ferroviario regionale della Lombardia, e la lettera inviata all’azienda dall’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente, “che viaggiava sull’entusiasmo dei miglioramenti fin qui ottenuti, è frutto dell’essere un po’ amareggiato proprio da quanto accaduto in questi ultimi giorni”. Così in una nota il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Si tratta di una “situazione che considero come assolutamente eccezionale perché sono convinto che sia stata imboccata la strada giusta e che quindi proseguiremo in questa direzione” ha aggiunto.
“Stiamo lavorando e abbiamo lavorato bene per cinque anni. In questi mesi abbiamo proseguito il nostro percorso per fare in modo che il servizio sia sempre più efficiente con risultati davvero positivi, tant’è vero che in occasione della presentazione del 111esimo ‘nuovo treno’ abbiamo riscontrato come la qualità del servizio fosse migliorata” ha continuato.