Yoga, musica, percorso gastronomico: estate ricca alle Terme Saturnia – askanews.it

Yoga, musica, percorso gastronomico: estate ricca alle Terme Saturnia

Percorsi tra idromassaggi, percorsi vascolari e diverse attività
Giu 29, 2023

Roma, 29 giu. (askanews) – Ricca la programmazione di eventi e attività al Parco Termale e del Club di Terme di Saturnia, oasi di 20.000 mq dedicati al benessere, immersa nella natura maremmana, punto di riferimento per chi vive o soggiorna nella zona e cerca il proprio momento di benessere. Al Parco Termale e al Club si può accedere con varie formule Day Spa per vivere esperienze di totale rigenerazione nelle piscine termali all’aperto, tra idromassaggi, percorsi vascolari e svariate attività.

Tanti gli appuntamenti wellness settimanali da provare gratuitamente a partire dalla Cerimonia Argillarium (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), per poi passare alla Meditazione (il mercoledì sera), al Beauty Day (il sabato pomeriggio) e terminare con i bagni in notturna del Notturno Club (il venerdì sera fino a mezzanotte). Grande protagonista dell’estate al Parco Termale e al Club di Terme di Saturnia è lo Yoga, con sessioni gratuite il martedì, il sabato e la domenica, mentre il giovedì è dedicato allo Yoga Nidra.

Tra gli appuntamenti speciali inclusi nelle formule d’ingresso DAY SPA per questo inizio d’estate, in occasione del Notturno CLUB Venerdì 30 giugno sarà la volta del primo concerto in acqua a Terme di Saturnia di Pierpaolo Foti, l’eclettico violinista che ha calcato prestigiosi palchi come quello del Jova Beach Party e che ha infiammato le serate “Star&Fire Night” di Monticello SPA&FIT, con repertori che spaziano dalle melodie più classiche a quelle più pop fino a celebri colonne sonore.

La settimana dal 4 al 9 luglio sarà dedicata a lezioni quotidiane di avvicinamento al Qi Gong, la disciplina originaria della Cina che prevede l’esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente.

Continua con successo anche Maremma Tasting, l’iniziativa dedicata al gusto e ai sapori maremmani che porta al Parco Termale di Terme di Saturnia le eccellenze enogastronomiche dei produttori locali.