Milano, 28 giu. (askanews) – Prosegue l’ottava edizione del Monferrato on Stage, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.
Il Monferrato On Stage arriva domenica 2 luglio a Ferrere, nell’astigiano, con il primo dei tre appuntamenti”House Night”, che avrà inizio alle ore 17.00 e andrà avanti fino a mezzanotte. Dopo il live del dj resident Andrea Calandra, tutto il pubblico del Monferrato On Stage ballerà e salterà sulle note del dj set di Dj Cream, dj e produttore bolognese che nel corso della sua carriera si è esibito nei più importanti club di Berlino.
Per questa serata, la Pro loco di Ferrere preparerà un menù legato al percorso ideato dal direttore gastronomico del Monferrato On Stage, chef Federico Francesco Ferrero, in collaborazione con Ecomuseo BMA. Cocktail bar a cura di RADICI – ASTI e preparazioni anche a base di Cocchi Vermouth e Bosso Distillatori dal 1888.
La tappa di Ferrere è realizzata in collaborazione con il progetto SNODI. Colline Co-Creative di Langhe, Monferrato e Roero, finanziato dal Ministero della Cultura e dal programma PNRR Next Generation Eu con specifico riferimento alla valorizzazione e alla crescita culturale dei borghi, vede i Comuni di Neviglie (CN), Piea (AT) e Guarene (CN) uniti in una progettazione inclusiva di crescita e sviluppo culturale di tre territori piemontesi di Langhe, Monferrato e Roero.
Tutta la rassegna è realizzata in collaborazione con Visit Piemonte, società in house della Regione Piemontee di Unioncamere Piemonte, e con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero nell’ambito del progetto Oro Monferrato, orientato alla valorizzazione delle eccellenze del Monferrato.