Molise Baruffi(Pd): Roberti ha vinto, grazie Gravina. Bene lista dem – askanews.it

Molise Baruffi(Pd): Roberti ha vinto, grazie Gravina. Bene lista dem

“Anche se l’allargamento non ha pagato per gli alleati”
Giu 26, 2023

Roma, 26 giu. (askanews) – Il Pd ringrazia Davide Baruffi per la corsa in Molise e rivendica il risultato della lista dem. Davide Baruffi, responsabile enti locali del partito, commenta così il voto delle regionali: “Roberti ha vinto e a lui il va il nostro augurio di buon lavoro come nuovo presidente della Regione Molise, pur in una tornata segnata dallaa bassissima affluenza, stavolta addirittura e abbondantemente sotto il 50%”.

Di sicuro, aggiunge, non c’è “nulla da rimproverare al nostro candidato Roberto Gravina, che anzi ringraziamo per la bella corsa: lo abbiamo sostenuto con convinzione perché, in un quadro piuttosto in bianco e nero, ha rappresentato l’unico elemento di innovazione”.

Quella “innovazione – prosegue – di cui restiamo convinti il Molise abbia bisogno: il pieno rispetto per la scelta compiuta dagli elettori e del risultato di Roberti non cancella il fatto che siamo nella totale continuità con la cattiva gestione che ha portato questa regione alla sostanziale bancarotta e al fondo in tutte le classifiche nazionali”.

“Il Pd – dice Baruffi – sarà in campo come prima forza di opposizione e come secondo partito in regione, con una rappresentanza consigliare che esce fortemente rafforzata rispetto alla passata legislatura”.

Soprattutto, sottolinea, la politica di allagamento delle alleanze ha premiato i democratici: “Il Pd ha corso per provare a vincere, ovviamente: lo ha fatto con generosità non solo sostenendo la candidatura di Roberto Gravina in quanto ritenuta la più competitiva tra quelle possibili, ma anche ricercando il massimo del coinvolgimento e di allargamento della coalizione. Se questo ha pagato per il Pd altrettanto non si può dire per il resto delle liste al nostro fianco, cui va comunque un ringraziamento sincero, al pari di quello che rivolgiamo a tutte le donne e a tutti gli uomini che in esse si sono spese con generosità”.