Genova, 26 giu. (askanews) – Conto alla rovescia a Genova per il Tezenis Summer Festival, in programma il 30 giugno nella centralissima piazza della Vittoria. La serata, condotta da Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli, inzierà alle 20 e sarà ad ingresso libero. In apertura è previsto un dj set firmato Radio 105.
Sul palco saliranno poi Achille Lauro, Aka 7even, Alfa, Andrea Damante, Angelina Mango, Beatrice Quinta, Carl Brave, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Elettra Lamborghini, Elodie, Erwin, Fabio Rovazzi Feat. Orietta Berti, Follya, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gemelli Diversi, Gianmaria, Il Pagante, Junior Cally, Le Vibrazioni, Lolita, Luigi Strangis, Mara Sattei, Matteo Romano, Shari, The Kolors, Vegas Jones e Wax, Wayne. Il concerto verrà trasmesso in diretta su Radio 105 e Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre).
“Achille Lauro, Carl Brave, Coma Cose, Dargen D’Amico, Elettra Lamborghini ed Elodie – afferma in una nota il presidente e assessore alla Cultura della Regione Liguria Giovanni Toti – sono solo alcuni dei nomi che vedremo a Genova sul palco del Tezenis Summer Festival. Musica ancora protagonista assoluta in Liguria: in un momento in cui, grazie ad un evento di livello mondiale come The Ocean Race, l’attenzione è tutta puntata sulla nostra terra, è in arrivo una grande serata che renderà ancora più unica l’estate dei liguri e dei tanti turisti che, sempre di più anno dopo anno, continuano a scegliere la Liguria”.
“Sarà una grande festa – conclude il sindaco di Genova Marco Bucci – per Genova e per tutta la Liguria, grazie ai tanti cantanti che si esibiranno sul palco allestito in piazza della Vittoria. Genovesi e turisti potranno assistere ad uno spettacolo unico con i migliori brani della musica italiana che festeggeranno l’arrivo per la prima volta in Italia della tappa finale di The Ocean Race”.