Bmw Driving Experience amplia offerta con corsi per elettriche – askanews.it

Bmw Driving Experience amplia offerta con corsi per elettriche

In flotta entrano la Bmw i4 M50, i4 edrive40 e iX1
Giu 26, 2023

Milano, 26 giu. (askanews) – Prosegue nel 2023 la collaborazione fra Bmw Driving Experience e la scuola GuidarePilotare di Siegfried Stohr che amplia la propria offerta di corsi con l’introduzione in flotta di modelli elettrici. La gamma può ora contare su Bmw i4 M50, Bmw i4 edrive40 e sulla Bmw iX1. Ai tradizionali corsi per privati ed aziende di guida sicura, sportiva, drifting ed agonistici, si aggiungono anche corsi specifici per le aziende di guida predittiva e difensiva, richiesti soprattutto per gestire la transizione energetica dei veicoli e per preparare i guidatori ad una nuova esperienza di guida migliorando anche l’autonomia dell’auto.

La stagione 2023 della Bmw Driving Experience ha debuttato il 29 marzo al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il calendario propone diversi appuntamenti per apprendere le tecniche di guida corretta e per migliorare le proprie abilità al volante. Giornate di incontro che saranno anche l’occasione per provare i nuovi prodotti Bmw. Oltre alle sessioni di teoria, i partecipanti avranno modo di cimentarsi nelle sessioni pratiche sui circuiti di Vallelunga, Monza e Misano.

“Grazie alla Bmw Driving Experience nel corso del 2022 sono stati erogati 2.105 corsi di guida, che dimostrano l’impegno per la sicurezza stradale di Bmw, che non si conclude con la progettazione di auto all’avanguardia ma prosegue con la formazione dei guidatori”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato Bmw Italia.

Grazie al successo e alla partecipazione delle scorse edizioni, prosegue il programma di Corporate Social Responsibility di Bmw Italia, SpecialMente, che organizza corsi di guida per persone con disabilità. “Siamo lieti di confermare anche per il 2023 il progetto SpecialMente dedicato alle persone con disabilità motorie, tale progetto ha lo scopo di abbattere le barriere sociali e fisiche, permettendo a tutti l’accesso ai corsi Bmw Driving Experience e al piacere di guidare le auto Bmw. Dal 2017 sono stati erogati circa 258 corsi all’interno del programma SpecialMente”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre.

Ad ogni tappa in pista della Bmw Driving Experience sono disponibili fino a quattro posti per persone con disabilità, integrati nella struttura dei corsi. La Bmw 128ti dedicata ai partecipanti SpecialMente, che sarà sostituita dal 2024 dalla più performante Bmw M2, è allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico prodotti da Guidosimplex. Il parco auto della BMW Driving Experience 2023 sarà complessivamente composto da 19 vetture Bmw, Bmw M e Bmw i rappresentate dai seguenti modelli: Bmw M4 Competition (2 auto), M3 Competition (2 auto), Nuova Bmw M2 (2 auto entro fine anno), 220d (4 auto), M240i xDrive (2 auto), 128ti (1 auto, allestita per i corsi SpecialMente), Serie 2 Active Tourer 225e xDrive (1 auto), i4 M50 (2 auto), i4 edrive40 (2 auto) e la nuova Bmw iX1 xDrive30. Tutte le vetture della Bmw Driving Experience sono attrezzate con video telemetria full HD con acquisizione dati da Gps e Obd con registrazione sulla SD card dell’allievo.