E’ umbro il migliore ristorante italiano dell’olio 2023 – askanews.it

E’ umbro il migliore ristorante italiano dell’olio 2023

Arrivato primo al concorso Città dell’Olio
Giu 26, 2023

Roma, 26 giu. (askanews) – È umbro il miglior ristorante italiano dell’olio 2023: è il ristorante il Frantoio di Assisi, classificatosi primo al concorso nazionale Turismo dell’Olio, l’iniziativa promossa dall’associazione nazionale Città dell’Olio che premia le migliori esperienze italiane di oleoturismo. Guidato dallo chef Lorenzo Cantoni, il ristorante ha vinto ì con l’esperienza “Evoluzione delle consistenze dell’olio”: un food concept che attinge alla tradizione, per offrire piatti innovativi, gustosi e soprattutto salutari.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio – affermano Elena Angeletti, direttore della struttura, e lo chef Lorenzo Cantoni – perché conferma come la scelta intrapresa per il Frantoio, in questi ultimi anni, sia stata lungimirante. Incentrare tutta la cucina sull’extravergine, abolendo il burro animale al 100%, fa sì che i nostri ospiti possano fare esperienze gastronomiche di qualità, mangiare piatti studiati per il loro benessere, privi di soffritti”.

Proprio grazie alla qualità e alle varietà degli oli utilizzati (oltre sessanta quelli selezionati in cucina), il Frantoio è nella Guida Michelin. Da oggi, per l’Associazione Città dell’Olio si riconferma anche il Miglior ristorante d’Italia 2023, un riconoscimento del quale si era fregiato anche nel 2022.