Washington: inaugurata mostra su Leonardo con Zappia e Bonomi – askanews.it

Washington: inaugurata mostra su Leonardo con Zappia e Bonomi

Le 12 tavole del Codice Atlantico esposte fino al 20 agosto
Giu 21, 2023

New York, 21 giu. (askanews) – E’ stata inaugurata ieri sera alla presenza dell’ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti Mariangela Zappia, del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi e del Segretario di Stato del Distretto di Columbia, Kimberly A. Bassett, la mostra “Imagining the future. Leonardo da Vinci: in the mind of an Italian genius”, frutto della collaborazione tra Confindustria e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano.

“Questa esposizione offre la rara opportunità di apprezzare da vicino i disegni originali del Codice Atlantico, mai visti prima negli Stati Uniti”, ha dichiarato l’Ambasciatrice Zappia, sottolineando che “Leonardo Da Vinci è un vero simbolo dell’industria e della creatività italiane”.

Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi ha insistito sul “privilegio di aver portato per la prima volta in America una mostra monografica dell’ambasciatore del Made in Italy, Leonardo da Vinci, uno dei più grandi geni dell’umanità, tra le figure che meglio incarnano il desiderio di fare impresa”.

L’esposizione delle 12 tavole autografe del Codice Atlantico, selezionate per questa occasione, resterà aperta al pubblico fino a domenica 20 agosto 2023.