Milano, 20 giu. (askanews) – “Fin dalle origini del mondo il rispetto per i morti è un atto dovuto, di civiltà, verso la famiglia del Presidente Berlusconi e nei confronti di milioni di persone che lo hanno amato e sempre sostenuto, ma i gesti qualificano gli uomini: sono un esempio di tutto ciò che la politica non deve mai essere”. Così i gruppo consiliare e la delegazione di Forza Italia presso la giunta regionale della Lombardia.
“I colleghi consiglieri del Movimento 5 Stelle e il consigliere Paolo Romano (Pd) hanno chiarito oggi cos’è per loro la politica. La loro assenza durante la commemorazione del presidente Berlusconi è stata un’interessantissima lezione di politologia: sono stati così gentili da dimostrarci sulla loro pelle come non bisognerebbe mai comportarsi in politica. Per capire cosa sono il rispetto, la dignità e la lealtà basta guardare alle loro azioni e fare tutto il contrario” hanno ribadito.
“In che modo dedicare un momento al ricordo di un grande uomo di stato può tradursi in una strumentalizzazione?” si sono chiesti.