Venezia, 14 giu. (askanews) – Filosofia e fisica protagoniste dei prossimi due incontri del Festival “Aqua – La filosofia del mare” a Jesolo Lido.
Domani (ore 20.45 – piazza Mazzini), con La fisica che ci piace, arriva la “rockstar” della divulgazione scientifica Vincenzo Schettini, il professore che ha rivoluzionato una delle materie più difficili e affascinanti grazie a un’idea di successo: coniugare insegnamento e web per divulgare la fisica al mondo dei giovani in modo innovativo e accattivante, applicandola alle piccole cose quotidiane.
Venerdì 16 giugno (ore 20.45 – Parco Pegaso) il filosofo Umberto Galimberti mette invece in connessione L’uomo e la natura: addentrarsi nella psiche umana, per capire pensieri, comportamenti, emozioni. E il rapporto con la natura e l’ambiente che lo circonda. Perché le sorti dell’uomo non sono nelle sue mani, ma custodite nel segreto inaccessibile di una natura che Goethe descrive come una folle danzatrice che perde gli uomini che le sono aggrappati senza fedeltà e senza memoria. L’evento con Vincenzo Schettini è ad accesso gratuito, quello con Umberto Galimberti a pagamento