Consorzio Doc Prosecco: 100 turisti giapponesi in visita a Cantine – askanews.it

Consorzio Doc Prosecco: 100 turisti giapponesi in visita a Cantine

Grazie ad un accordo con la nipponica Hankyu Travel International
Mag 31, 2023

Milano, 31 mag. (askanews) – Grazie ad un accordo di collaborazione tra il Consorzio di tutela della Doc Prosecco e l’agenzia di viaggio nipponica Hankyu Travel International, tra giugno e luglio un primo gruppo di cento turisti giapponesi si recherà nel Trevigiano per visitare alcune Cantine e i luoghi di produzione del Prosecco Doc.

Nel gennaio scorso, il Consorzio aveva ospitato una delegazione inviata dall’agenzia giapponese (fondata nel 1948, l’anno scorso ha fatturato 1,2 miliardi di euro con 2.540 dipendenti) accompagnandola alla scoperta dei luoghi più emblematici e accattivanti dei territori della Denominazione Prosecco DOC, tra cui diverse cantine. Quello in arrivo nei prossimi due mesi è il primo di un serie gruppi che visiteranno questa zona, dopo un’irrinunciabile tappa a Venezia.

“Siamo orgogliosi dell’interesse dimostrato sia dagli operatori turistici giapponesi che dagli stessi turisti” ha affermato il presidente del Consorzio, Stefano Zanette, aggiungendo che “è in programma l’arrivo di altri tre importanti tour operator provenienti dal Sol Levante, che presto effettueranno nuovi sopralluoghi nelle nostre zone, con l’obiettivo di includere Treviso e le cantine del territorio della Doc Prosecco nei futuri itinerari turistici, a partire già dalla fine di quest’anno”.