Dalle Maldive all’Asia Meridionale: la strategia di Atmosphere Core – askanews.it

Dalle Maldive all’Asia Meridionale: la strategia di Atmosphere Core

  Piano di sviluppo con una nuova identità per il brand nato nel 2013
Mag 30, 2023

Milano, 30 mag. (askanews) – Nuova identità per il brand Atmosphere Hotels&Resorts: nato del 2013 con focus sulle Maldive, ora mira ad espandersi su nuove destinazioni a cominciare dall’Asia Meridionale. La nuova identità è Atmosphere Core che attualmente gestisce 8 resort alle Maldive suddivisi in tre sotto brand: The Ozen Collection, Colours Of Oblu e Atmosphere Hotels&Resorts, ma punta ad espandersi ulteriormente in India, Sri Lanka, Nepal e Bhutan. crescita nell’Asia meridionale sarà sviluppata con tre proprietà: The Ozen Collection in cantiere; Ozen Mansion Kolkata in apertura nel quarto trimestre del 2023 in India; Ozen Privé Athiri Gili previsto per il quarto trimestre del 2024 alle Maldive e Ozen Secluded Tangalle in Sri Lanka .

Gli 8 resort gestiti alle Maldive da Atmosphere Core hanno ciascuno la propria storia da raccontare coerente con la filosofia del brand sintetizzata nel claim: “Joy Of Giving”. Già riconosciuto per l’attenzione ai dettagli, la qualità dei servizi e la cura per l’ambiente, Atmosphere Core si distingue anche per la sua capacità di offrire un’esperienza di vacanza con servizi personalizzati, cibo di alta qualità e una vasta gamma di attività.

Le caratteristiche dei 3 diversi sotto brand sono diverse: The Ozen Collection comprende due resort, l’Ozen Reserve Bolifushi e l’Ozen Life Maadhoo, ideali per vacanze in coppia o in famiglia. Offrono tariffe all inclusive.

Il brand Colours Of Oblu comprende quattro resort: l’Oblu Select Sangeli, l’Oblu Select Lobigili, l’Oblu Nature Helengeli by Sentido e l’Oblu Xperience Ailafushi. Sono 4 stelle o 5 stelle e si presentano con un design fresco e colorato, perfetto per una clientela giovane e dinamica e offrono tariffe all inclusive, Il Lobigili è una struttra solo per adulti ed ha in Only Blu il ristorante sott’acqua più grande delle Maldive (46 posti). L’Xperience è una struttura dedicata alle famiglie.

Il brand Atmosphere Hotels&Resorts comprende infine: l’Atmosphere Kanifushi e il Varu. Sono entrambi 5 stelle dall’impronta classica, con arredamenti in legno nel tipico stile maldiviano. Sono ideali per coppie o per famiglie che non vogliono rinunciare ad una vacanza circondati dal lusso e ad ogni tipo di comfort. Il Kanifushi, prima struttura del gruppo, ha 162 camere, offre 6 ristoranti ed è l’unico del gruppo che si raggiunge in idrovolante.

Una delle principali caratteristiche del gruppo è la sua attenzione alla sostenibilità e alla conservazione dell’ambiente. Ogni resort è progettato per avere un impatto minimo sull’ambiente circostante e per offrire servizi e prodotti ecologici. Inoltre, il brand ha avviato diversi progetti per la conservazione della fauna e della flora locali, come la coltivazione di coralli e la protezione delle tartarughe marine.

Altro punto di forza di Atmosphere Core è la sua capacità di saper creare un’atmosfera di pieno relax e benessere. Ogni struttura è progettata con zone dedicate alla meditazione, alla yoga e al benessere fisico e mentale.