Rimini, 27 mag. (askanews) – I turisti stranieri “che maggiormente amano l’Emilia-Romagna possono fare in sicurezza le proprie vacanze, non devono disdire. La Romagna è pronta ad accoglierli senza alcun tipo di problema o di disagio”. Lo ha detto il presidente e amministratore delegato di Enit, Ivana Jelinic, in occasione della presentazione della campagna di promozione dell’Emilia-Romagna affinché la grave alluvione che ha colpito la regione non provochi ulteriori danni economici e sociali alla comunità.
“Quando avvengono queste tragedie la stampa estera si focalizza sugli elementi negativi – ha spiegato Jelinic da Rimini -. Quello che dobbiamo fare, e che faremo già dai prossimi giorni, è quello di raccontare il territorio nella sua interezza, nella maniera più giusta, raccontando le parti sane, quelle che non sono state coinvolte dall’alluvione, raccontando ai turisti in giro per il mondo soprattutto sui mercati che maggiormente amano l’Emilia-Romagna che possono fare in sicurezza le proprie vacanze non devono disdire. La Romagna è pronta ad accoglierli senza alcun tipo di problema e di disagio”.
“Non ci saranno azioni spot ma azioni prolungate durante tutto l’anno – ha aggiunto il presidente e amministratore delegato di Enit – per mantenere viva l’attenzione sull’Emilia-Romagna e amplificare la portata sui mercati esteri di riferimento. Enit ha in programma un’attività pianificata che comprende due flight pubblicitari in oltre 35 aeroporti e stazioni tra giugno e luglio e tra settembre e dicembre. Inoltre, campagne di advertising digitale, influencer marketing, pr internazionali e branded content in 18 paesi tra giugno e dicembre”.