Apre a Roma Nite Kong – askanews.it

Apre a Roma Nite Kong

Mag 25, 2023
Roma, 25 mag. – Celebrare la notte, l’eleganza e la bellezza e dedicare un locale a chi sappia riconoscerla ed apprezzarla.

Ruota intorno a questo Manifesto il pensiero di Nite Kong, il night club fondato da Richard Ercolani, Claudia Gianvenuti, Massimo Palmieri, Patrick Pistolesi e Ilaria Valeri, imprenditori e già founder di Drink Kong.

Ed è proprio nel suo nome che risiede la vera natura e la filosofia di questo nuovo locale che aprirà al pubblico il 25 maggio. Non un’appendice di Drink Kong ma un’evoluzione in parallelo, un luogo esclusivo dove immergersi in un’esperienza sinestetica.

‘Nite Kong è un omaggio all’eleganza e alle cose belle delle della vita’ afferma Patrick Pistolesi ‘è proprio di notte che la città riprende vita, che si colora di sfumature di entusiasmo e vivacità, e, è proprio lì, in quel momento, che si inizia a sognare. Abbiamo voluto celebrare la notte, il momento della giornata che preferiamo, e vogliamo che ognuno dei nostri ospiti possa farlo qui al Nite Kong”.

Un ambiente selettivo, di sole trenta sedute, e un bar impeccabile diretto da Mattia Capezzuoli, giovane ma già affermato talento della mixology.

In perfetto stile Kong, la carta vivrà dei grandi classici e dei signature drink accuratamente studiati per esaltare l’esperienza.

Le proposte del bar sono state pensate in modo tale essere perfette da sole e accompagnare al meglio i piatti di Francesco Coltella, già chef della cucina di Drink Kong. Non mancheranno, infine, spirits e i distillati accuratamente selezionati, oltre ad un’ampia selezione di champagne.

Ciò che renderà davvero unica l’experience è l’immersività: il nuovo Nite sarà caratterizzato da un design innovativo e da un fortissimo impatto visual, carico di simbolismo e di espressività.

L’art direction grafica è dello Studio LordZ, in una linea di continuità di pensiero creativo e va ad aggiungere il progetto Nite alla già solida collaborazione con Drink Kong che ha portato a ricevere, negli anni, importanti riconoscimenti.

A chiudere il cerchio l’intrattenimento; ogni sera, infatti, artisti selezionati, provenienti da ogni parte del mondo, si alterneranno sul palco di Nite Kong.

Simmcat, Popa e Diora Madama sono solo alcuni dei nomi dei performer che si esibiranno già nei primi giorni di apertura e che daranno il via al calendario di spettacoli e dj set in programma per tutto l’anno.

Così si compie l’esperienza sinestetica di Nite Kong.