Roma, 19 mag. (askanews) – Giampiero Strisciuglio è stato indicato come nuovo amministratore delegato di RFI mentre Luigi Corradi resta confermato a.d. Di Trenitalia. E’ quanto riferisce il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in una nota dopo che si sono riunite oggi le assemblee delle società RFI, Trenitalia e Mercitalia Logistics, interamente controllate.
In particolare, si legge in una nota, l’assemblea di RFI ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2025, “eleggendo Dario Lo Bosco alla presidenza della società e indicando come amministratore delegato, da nominare nella prima riunione di Consiglio di amministrazione, Gianpiero Strisciuglio, che ha lasciato l’incarico di amministratore delegato di Mercitalia Logistics”.
Anche l’assemblea di Trenitalia ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione sempre per il triennio 2023-2025, “eleggendo Stefano Cuzzilla alla presidenza della società e indicando la conferma come amministratore delegato di Luigi Corradi. Stefano Cuzzilla ha lasciato l’incarico di componente del Consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane”.