Roma, 19 mag. (askanews) – La Lega Emilia avvia una raccolta di beni e indumenti per le popolazioni alluvionate della Romagna. Lo annuncia il capogruppo in Regione e commissario Lega Emilia, Matteo Rancan, che spiega: “Come Lega Emilia abbiamo pensato (dopo esserci confrontati anche con i nostri eletti Romagnoli) di dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dalle alluvioni di questi ultimi giorni. Abbiamo quindi indetto una raccolta di beni di prima necessità che verrà dirottata sui territori che ne hanno maggiormente bisogno”.
I materiali di cui vi è più bisogno sono i seguenti: con riferimento alla pulizia dal fango sono necessari scopettoni, guanti uso edile, pale e vanghe, carriole, stivali di gomma e guanti di gomma. Poi coperte, generi alimentari come pasta, riso, tonno in scatola e prodotti secchi vari. Ovviamente anche bottiglie di acqua.
“Per quanto concerne i punti di raccolta dei beni è possibile fare riferimento alle sedi provinciali emiliane della Lega” conclude Rancan.