Maltempo, Polstrada: riaperta autostrada A14 tra Forlì e Cesena – askanews.it

Maltempo, Polstrada: riaperta autostrada A14 tra Forlì e Cesena

Circolazione regolare durante la notte in Emilia Romagna
Mag 19, 2023

Roma, 19 mag. (askanews) – Circolazione regolare durante la notte sulla rete autostradale in Emilia Romagna, anche sul tratto di strada statale tra Forlì e Faenza che ha raccolto il traffico fatto uscire dalla A14 per lavori di ripristino della direttrice.

La Polizia stradale comunica che è stata riaperta la A14 nel tratto Forlì-Cesena alle ore 06,30 ed è transitabile grazie ad uno scambio di carreggiata con una corsia per senso di marcia. Si registrano 5 km di coda in direzione sud e 1 km direzione nord nei punti di restringimento delle due carreggiate.

E’ ancora in atto il provvedimento del Prefetto di Ravenna che ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 5 tonnellate su tutte le strade comunali, provinciali e statali della provincia di Ravenna – fatta eccezione per le autostrade e gli itinerari ad esse alternativi, fino a cessate esigenze (salvo rivalutazioni sulla base dell’evolversi della situazione).

Sono esclusi dal divieto i mezzi di soccorso e in genere tutti quelli utilizzati dagli attori del sistema di Protezione Civile per fare fronte all’emergenza.

Stop alla circolazione anche per i veicoli di massa superiore alle 3,5 t sulla SS 3 bis Tiberina in direzione di Cesena. Pertanto all’uscita di San Sepolcro detti mezzi vengono indirizzati in direzione di Arezzo sulla SS 73 per raggiungere la A1 e proseguire in direzione di Bologna.

La Polstrada informa che persiste la necessità di non raggiungere le provincie di Forlì, Cesena e Ravenna “dove la viabilità secondaria è ancora interessata dalla presenza di fango e di acqua e per lasciare libera la circolazione ai veicoli destinati al soccorso e al ripristino”.