Cultura, domani Sangiuliano a confronto con professionisti spettacolo – askanews.it

Cultura, domani Sangiuliano a confronto con professionisti spettacolo

Convegno alla università Luiss
Mag 10, 2023

Roma, 10 mag. (askanews) – Domani, giovedì 11 maggio, nell’aula magna Mario Arcelli, del campus Luiss di viale Pola 12, a Roma, si terrà il convegno ‘Quale futuro per lo spettacolo dal vivo e il cinema?´. L’evento – si spiega in una nota – ha lo scopo di ascoltare il mondo dello spettacolo dal vivo e del cinema, instaurando una dialettica e un confronto volti a descrivere la situazione attuale e a consegnare al nuovo Governo un documento condiviso e costruttivo, utile ai fini di eventuali recepimenti strategici a favore dei settori.

L’esperienza di partecipazione di comunicazione è organizzata dall’associazione Excellence in collaborazione con la direzione generale spettacolo dal vivo, la direzione generale cinema del Mic, con tutte le associazioni di categoria e i professionisti del settore.

Dopo i saluti a cura del rettore dell’università, Andrea Prencipe, intervengono, tra gli altri: il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, Francesco Rutelli, presidente Anica; Alessandro Di Majo, consigliere di amministrazione Rai; Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera; Marco Scurria, segretario commissione per le politiche dell’Unione europea.