Venezia, 10 mag. (askanews) – Sono già un centinaio le scuole del Veneto che aderiscono alla Rete delle Scuole che Promuovono la Salute attivata dalla Regione.
A loro, e a tutte le altre che vorranno aderire alla rete è dedicato un grande evento On line dedicato ad accogliere quanti credono nella necessità di parlare di salute e di benessere a scuola con l’opportunità di uno spazio per scambi e confronti sulle problematiche legate all’ambiente scolastico. Si parlerà sia dell’attuale stato della Rete che delle novità in programma per il prossimo anno scolastico.
“La rete delle scuole che promuovono salute – sottolinea l’Assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin – è una strategia che rafforza il messaggio VIVO BENE Veneto, contribuisce a creare ambienti che promuovono salute, per supportare i cittadini nelle scelte responsabili dei propri comportamenti, per la salute propria e della comunità. E’ stato ideato anche il logo di Scuole che Promuovono Salute, quale riconoscimento ufficiale per le scuole iscritte alla rete, da poter utilizzare in tutte le attività della scuola che si collegano proprio alle azioni previste dalla rete stessa”.