Calcio, Manfredi: veramente fiero dei napoletani, sono felice – askanews.it

Calcio, Manfredi: veramente fiero dei napoletani, sono felice

Spettacolo straordinario, grande gioia collettiva e civiltà
Mag 4, 2023

Napoli, 4 mag. (askanews) – “Credo che Napoli abbia donato questa felicità a tutta Italia e io sono veramente fiero dei miei concittadini e sono veramente felice”. Queste le parole del sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi, intervistato in campo al Maradona dubito dopo la vittoria del suo terzo scudetto. “Uno spettacolo straordinario, il cuore e l’anima della nostra città, una grande gioia collettiva, una grande civiltà, è una festa straordinaria non solo per Napoli ma per tutti quelli che credono in un calcio che sia comunità, che sia unione, che sia felicità”, ha aggiunto il primo cittadino.

Manfredi dice “grazie ad Aurelio De Laurentiis che ha costruito una società molto competitiva e molto seria” e “grazie a tutti i napoletani che ci hanno messo il cuore”. “Questa squadra è volata sul cuore di Napoli e questa è – ha proseguito l’ex ministro – una cosa che ci dà grande forza per il futuro e grande coraggio, grande speranza”.

“Vincere lo scudetto a Napoli è molto più bello e vincerlo in uno stadio con 60mila persone che stanno qui senza vedere la partita sul campo, ma vedendola su uno schermo, significa che la passione di Napoli è infinita. Napoli può vincere tutto, non dobbiamo porci limiti. Dobbiamo continuare a lavorare. Questa è una città vincente, lo sta dimostrando e lo dimostrerà ancora di più in futuro”, ha concluso il sindaco.