Isab, Lukoil e Goi Energy raggiungono closing: venduto polo Priolo – askanews.it

Isab, Lukoil e Goi Energy raggiungono closing: venduto polo Priolo

Transazione sarà chiusa entro marzp 2023
Mag 4, 2023

Roma, 4 mag. (askanews) – Litasco, controllata al 100% da Lukoil, e Goi Energy hanno raggiunto un accordo in merito all’acquisizione di Isab da parte di Goi energy. “L’operazione – spiega una nota – è subordinata al verificarsi di alcune condizioni sospensive relative, tra l’altro, all’ottenimento delle autorizzazioni da parte di tutte le autorità competenti, compreso il Governo italiano. La transazione dovrebbe essere chiusa entro la fine di marzo 2023”.

Isab è un complesso petrolchimico che riunisce impianti di raffinazione, gassificazione e cogenerazione elettrica ed è costituito da tre siti produttivi interconnessi. Il complesso si trova a Priolo Gargallo, Siracusa, Italia ed è uno dei siti industriali più grandi d’Europa.

Goi energy è il ramo del settore energetico dell’Argus New Energy Fund, gestito da una delle principali società di private equity e asset management a Cipro. “L’acquirente rappresenta una partnership di esperti del settore energetico e degli investimenti di alto livello con una lunga esperienza nella raffinazione e nel commercio di petrolio, nonché un vasto know-how nella ristrutturazione operativa e finanziaria delle raffinerie”.

(SEGUE) (Segue)