Roma, 4 mag. (askanews) – “Sto andando verso Faenza con il prefetto e tutti i sindaci del ravennate e poi a Imola con tutti i sindaci imolesi della parte bolognese più colpita e il prefetto. Faremo il punto della situazione. Ieri avevo firmato la richiesta di stato di mobilitazione nazionale e il governo ha subito accettato e abbiamo” così “potuto avere tutti gli interventi possibili nel più breve tempo possibile delle varie articolazioni dello Stato”. Così, a Radio24, il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, sull’ondata di maltempo che ha colpito la regione.
Bonaccini ha aggiunto: “Inizieremo immagino da oggi, nelle prossime ore, l’avvio della quantificazione puntuale dei danni su tutto il territorio”.
“Speriamo – ha sottolineato Bonaccini – che finisca oggi lo stato di emergenza più pesante, perché una volta che termina di piovere, il rischio di frane e microfrane diventa molto forte in un territorio che prima era colpito dalla siccità e poi da una caduta d’acqua” fuori dall’ordinario.