Roma, 3 mag. (askanews) – Banco Bpm ha annunciato di aver messo a disposizione delle comunità dell’Emilia-Romagna, sia per le famiglie sia per le imprese, un plafond da 150 milioni di euro per fronteggiare la situazione d’emergenza causata dal maltempo e dai conseguenti gravissimi danni causati al territorio, alle sue infrastrutture, ma soprattutto alle persone e alle famiglie gravemente colpite dal maltempo di oggi.
Con un comunicato, la banca precisa che il plafond da 150 milioni di euro è disponibile da subito: gli interessati potranno richiedere finanziamenti a condizioni economiche di particolare favore rivolgendosi in una qualunque delle agenzie di Banco Bpm presenti in Emilia-Romagna. I finanziamenti potranno essere impiegati sia per i primi e più urgenti interventi di ripristino o ricostruzione, sia per supportare la liquidità di famiglie e aziende.
Il plafond che Banco Bpm rende disponibile, si legge, costituisce un modo concreto per dimostrare la vicinanza e la solidarietà al territorio e a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo una situazione di grave difficoltà. Le risorse del plafond, che saranno a disposizione di famiglie e imprese attraverso finanziamenti a condizioni favorevoli, costituiscono un primo immediato contributo per fronteggiare, almeno nella parte economica, questa grave emergenza.