Milano, 3 mag. (askanews) – Porsche, che quest’anno festeggia 75 anni, chiude il primo trimestre con ricavi pari a 10,1 miliardi di euro in aumento del 25,5%, a fronte di una crescita delle consegne del 18% a 80.767 auto. Il risultato operativo è di 1,84 miliardi (+25,4%), con un margine sulle vendite del 18,2%, in linea con il primo trimestre 2022. Il cash flow dell’Auto è pari a 1,43 miliardi di euro, in crescita dell’83,6% sul dato 2022 che era stato impattato da problemi di forniture. Vendite sul titolo in Borsa: Porsche cede l’1,6% a 108,67euro, a fronte di un indice Dax in crescita dello 0,44%.
Porsche conferma i target per il 2023 con ricavi di 40-42 miliardi e un margine sulle vendite del 17-19% e a tendere superiore al 20%.
“Festeggiamo quest’anno il 75esimo anniversario del brand. E siamo più forti che mai. I nostri prodotti sono molto ricercati dai clienti di tutto il mondo. Il nostro modello di business è flessibile e solido, anche in un contesto di mercato difficile. Un risultato merito di tutto il team Porsche”, commenta il Ceo, Oliver Blume.