Venezia, 26 apr. (askanews) – “Le start-up innovative sono imprese fondamentali per la crescita competitiva del sistema produttivo regionale. Sono anche utili allo sviluppo di nuova cultura imprenditoriale, incline a favorire l’applicazione di nuove conoscenze e ad aumentare la capacità innovativa del tessuto imprenditoriale. La richiesta di innovazione proveniente dal tessuto produttivo regionale è molto forte e con questo bando da 4 milioni di euro vogliamo dare un sostegno puntuale per continuare ad alimentare la dinamica innovativa di dare forma compiuta e concreta a nuove idee imprenditoriali”.
Così l’Assessore regionale allo sviluppo economico ed energia, Roberto Marcato spiega l’approvazione da parte della giunta del bando “Consolidamento delle start-up innovative” che mira ad incentivare le imprese start-up innovative presenti in Veneto.
“L’innovazione e la genialità stanno nel DNA delle imprese venete – puntualizza l’assessore -, sostenere le giovani imprese è fondamentale per continuare a sostenere un modello di imprenditoria vincente che da sempre fa leve sulle idee e le soluzioni più rivoluzionarie ai problemi più concreti”. Il bando concorre all’attuazione del PR Veneto FESR 2021-2027, in particolare, nell’ambito dell’Azione “1.1.3 “Sostegno agli investimenti e alle attività di ricerca e di innovazione delle PMI” – SUB B “Sostegno alle attività di ricerca e di innovazione delle PMI”.