Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, ha detto: “Deliveroo vuole essere una forza al servizio delle attività benefiche nelle comunità nelle quali operiamo. Sono orgoglioso della partnership con la Croce Rossa Italiana per il contrasto alla povertà alimentare e per il supporto alle persone e alle famiglie che più hanno bisogno. Abbiamo stabilito l’ambizioso obiettivo di distribuire 4 milioni di pasti attraverso le associazioni di volontariato con cui collaboriamo a livello globale. Insieme ai nostri fantastici clienti, ristoranti, supermercati partner e rider vogliamo fare la nostra parte per contribuire a contrastare la povertà alimentare anche in Italia”.
Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, ha aggiunto: “Con la pandemia abbiamo assistito alla nascita di nuove povertà e all’aumento delle persone che ogni giorno chiedono aiuto ai Comitati della Croce Rossa Italiana. Alcuni nuclei familiari sono davanti ad un bivio: non sanno se impiegare le proprie risorse per comprare da mangiare o per pagare le bollette. Siamo felici di avere al nostro fianco partner come Deliveroo, una realtà con la quale da tempo condividiamo l’impegno a contrastare la povertà alimentare sostenendo le famiglie e, più in generale, chiunque abbia bisogno di aiuto, davanti ad un’emergenza che va arginata con forza. Una sfida, questa, che richiede sempre maggiore impegno e davanti alla quale non abbiamo intenzione di fare passi indietro”.