Save, Scarpa: avremo terminal di 250 mila metri quadrati – askanews.it

Save, Scarpa: avremo terminal di 250 mila metri quadrati

“Ci sarò recupero acqua per volume 420 mln litri, zero emissioni entro 2030″
Apr 26, 2023

Venezia, 26 apr. (askanews) – “Sono 70 mln di euro già spesi per l’ampliamento del terminal passeggeri, quando avremo finito i lavori avremo un terminale di oltre 250 mila metri quadrati. Gli edifici sono tutti certificati Leed con massimo di sostenibilità, la centrale di trigenerazione che continueremo a utilizzare e ci ha consentito di essere autonomi il progetto è di trasformarla ad idrogeno”.

Lo ha sottolineato l’amministratore Delegato del Gruppo Save, Monica Scarpa nel corso della conferenza stampa di presentazione del Masterplan 2023-2027 dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia presso la Regione Veneto.

“La gestione dei rifiuti – ha spiegato Scarpa – per la prima parte la stiamo ultimando in questi giorni e la renderemo operativa in tutto il sedime. Anche il recupero dell’acqua ci consentirà di risparmiare moltissimo per un volume di 420 mln di litri d’acqua.Realizzato bacino di laminazione di 100 mila metri cubi. Andremo anche a riqualificare le barene per salvaguardare la fauna acquatica. Iter della decarbonizzazione zero emissioni entro il 2030”, ha concluso.