Milano, 20 apr. (askanews) – “Quest’anno ancor di più il Salone del Mobile si conferma la culla dell’innovazione. Visitando i numerosi stand e salutando gli espositori, ho potuto toccare con mano quanto i prodotti che vengono proposti al mondo strizzino l’occhi all’innovazione. Mi ha fatto poi ancor più piacere che un momento così importante possa racchiudere tutto il Dna lombardo. Significa che questa è la strada giusta e su questa dobbiamo proseguire”. Lo ha detto l’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia, Alessandro Fermi, al termine della visita al Salone del Mobile.
“Per tutta la Lombardia – ha continuato l’assessore – è un grande motivo d’orgoglio che questo settore che per una settimana attira visitatori da tutto il mondo rendendoci vetrina privilegiata del ‘saper fare innovando’ proponga un’offerta che coniuga qualità e tecnologia”.
“Da neo assessore all’innovazione – ha concluso Fermi – ho molto apprezzato tutto quanto il Salone mette in mostra e la creatività delle imprese che espongono. Assolutamente degna di nota è la capacità di ciascuna di esse di rispondere alle richieste che, inevitabilmente, mutano, investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare”.