Firenze, 3 apr. (askanews) – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato domani, martedì 4 aprile, alle 15, in seduta pomeridiana, chiusura dei lavori alle 19, con prosecuzione mercoledì 5 aprile dalle 9.30 fino alle 13.
Tra gli atti all’ordine del giorno la proposta di legge al Parlamento presentata dalla commissione Cultura, recante disposizioni per l’introduzione delle attività di lettura libera nel primo e nel secondo ciclo di istruzione e la proposta di legge per la determinazione dei limiti massimi di costo degli interventi di Edilizia residenziale pubblica (ERP).
Tra gli altri atti in discussione, le disposizioni di attuazione dell’articolo 14 dello Statuto: modifiche al regolamento interno dell’Assemblea legislativa regionale; il bilancio preventivo 2023 e pluriennale 2023-2025 dell’Istituto regionale per la programmazione economica (Irpet).
In discussione anche una proposta di risoluzione in merito alla riorganizzazione del Servizio di Emergenza-Urgenza territoriale e ospedaliero (a firma dei consiglieri Petrucci, Torselli e Fantozzi del gruppo Fratelli d’Italia)
All’ordine del giorno anche numerose interrogazioni e mozioni.