Istituto Marangoni tra 100 migliori università al mondo ‘arte e design’ – askanews.it

Istituto Marangoni tra 100 migliori università al mondo ‘arte e design’

In testa alla classifica delle scuole di moda italiane
Mar 22, 2023

Roma, 22 mar. (askanews) – Il QS World University Rankings®, la classifica delle migliori università al mondo pubblicata da Quacquarelli Symonds (QS), ha annunciato oggi i risultati per il 2023 del ‘QS World University Rankings by Subject’, che ha puntato i riflettori su oltre 1.500 istituzioni in tutto il mondo in 54 materie diverse. Istituto Marangoni è lieta di annunciare la sua posizione tra le migliori 100 università al mondo nelle discipline “Arte e Design”, la migliore tra le istituzioni italiane nella formazione del settore moda.

La reputazione ha un ruolo chiave nella strategia globale di Istituto Marangoni. I ranking internazionali rappresentano uno strumento fondamentale a sostegno dei futuri studenti nella scelta della propria carriera accademica, consentendo di valutare la reputazione accademica di università e istituzioni. In soli tre anni, Istituto Marangoni è riuscita a scalare la classifica di anno in anno, con l’obiettivo di posizionarsi tra le migliori università a livello internazionale. Un’impresa che conferma la missione della scuola di continuare a migliorare e diffondere la sua reputazione in tutto il mondo, supportata anche da attività, risorse e investimenti specifici nella ricerca e nello sviluppo di modelli didattici innovativi nei settori dell’arte, del design e della moda, al fine di forgiare i futuri leader dell’industria creativa globale.

“L’incredibile risultato raggiunto da Istituto Marangoni in così poco tempo rappresenta un traguardo tangibile di uno sforzo costante per stare al passo con l’innovazione nella formazione e per implementare le migliori pratiche per una comunità di talenti internazionale. Un ringraziamento speciale ai rappresentanti delle istituzioni accademiche e ai professionisti della moda, dell’arte e del design che credono nel valore di Istituto Marangoni e che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato”, dichiara Stefania Valenti, Amministratore Delegato Istituto Marangoni.